Il noleggio del robot tagliaerba che Garden Più propone ai propri clienti nasceva come servizio rivolto ai manutentori del giardino ma avendo riscontrato molto interesse si è allargato anche al cliente privato riscuotendo grande successo. Il noleggio è ormai diffuso a moltissimi settori come oggetti tecnologici come i pc, le stampanti ma anche alle automobili, o più recentemente le biciclette nelle grandi città e i monopattini in Francia tant’è che ora i clienti che approfittano del noleggio sono in numero sempre maggiore addirittura superiore ai clienti che acquistano. I motivi di questo interesse sono diversi:
- Il cliente non è tenuto a pagare nulla al di fuori del canone in caso di guasto accidentale.
- L’intervento in caso di guasto si risolve con la riparazione o la sostituzione del robot entro le 48 ore dalla chiamata.
- Il costo del canone di noleggio è circa 1\5 del costo del robot acquistato (compreso il rimessaggio) periodo in cui una macchina acquistata potrebbe incappare in guasti, come minimo la sostituzione della batteria, etc…
- In caso di furto il cliente non è responsabile ma dovrà corrispondere solo una franchigia.
- Le lame sono comprese nel canone.
- assistenza h24.
- possibilità di rinnovo o stagionale senza vincoli.
Probabilmente il motivo principale sta nel fatto che la certezza di pagare un canone ogni anno senza sorprese è preferibile all’affrontare una spesa imprevista in caso di guasto o la perdita di un capitale più elevato per essere proprietario di un bene che soggetto a usura.