Cosa non meno importante, il taglio quotidiano permette di dare il via al processo conosciuto dagli addetti ai lavori come “MULCHING”, ossia il riciclo dell’erba tagliata.
Quando si taglia l’erba del giardino con i tradizionali attrezzi, ci si deve preoccupare anche di raccogliere l’erba tagliata e di provvedere al suo smaltimento.
Con il tagliaerba robot, questo non succede. Il robot, infatti, non si limita a tagliare l’erba, ma la riduce anche in particelle minuscole che non devono essere raccolte, ma possono depositarsi, senza problemi, sul terreno.
In questo modo, l’erba va a creare non solo uno strato caldo e nutriente (il cosiddetto humus), ma anche una vera e propria barriera in grado d’impedire alle erbacce ed al muschio di crescere.
Come è facile intuire, il “mulching”, porta con sé una serie di benefici notevoli:
- è assolutamente ecologico, in quanto riciclando l’erba tagliata e non crea rifiuti.
- nutre il prato, in quanto durante il processo di decomposizione, vengono restituite, al terreno, le diverse sostanze nutritive (non rendendo necessarie, dunque, concimazioni aggiuntive)
- mantiene umido il terreno (riducendo il consumo d’acqua destinato per le concimazioni)
- crea uno strato termico che permette all’erba di crescere verde e sana
- assicura un prato uniforme, difeso dalla crescita di erbacce grazie all’humus.
Vedi che sono tanti i motivi per scegliere un tagliaerba robot Husqvarna Automower? E ci sono tanti altri vantaggi ad averne uno…
Assolutamente instancabile, garantisce risultati professionali senza alcuno sforzo da parte vostra. Non importa se voi siete impegnati al lavoro o in vacanza: il manto erboso sarà sempre perfetto ed a voi non resterà che godervi solo il bello della vita in giardino dimenticando, per sempre, lo stress e la fatica tipici della rasatura.
Il tagliaerba robot è particolarmente indicato anche se voi, o qualcuno dei vostri cari, soffrite di allergia all’erba o da fastidiosa febbre da fieno. Il robot, infatti, lavorando per voi, vi evita di entrare in contatto, in maniera diretta, con l’erba (che, tra l’altro. essendo mantenuta sempre bassa, limita il rilascio, nell’aria, degli allergeni).