Il nostro servizio di rimessaggio

È iniziato il rimessaggio invernale, e vogliamo condividere con voi il lavoro che facciamo per rinnovare i robot tagliaerba in vista della nuova stagione. La prima fase è la pulizia grossolana del robot: spesso arrivano da noi in condizioni che lasciano un po’ a desiderare, molto sporchi, bloccati da erba e foglie accumulatesi durante l’utilizzo, poiché spesso trascurati dai proprietari.

È molto importante mantenere il tagliaerba automatico pulito anche durante la stagione di lavoro, perché molte volte ci contattano per problemi come scocche staccate, allarmi per sensori malfunzionanti o ruote bloccate. In realtà, si tratta di piccoli inconvenienti che derivano da spaghi o corde attorno al disco delle lame o addirittura il pelo del cane avvolto intorno alle ruote, che bloccano completamente il robot. Verso la fine della stagione, con il clima umido e la presenza di foglie non raccolte, si crea una poltiglia che si accumula attorno alle ruote, rendendo il robot meno efficiente e facendo sì che scivoli sul terreno, se non viene periodicamente controllato e ripulito.

Subito dopo la prima pulizia, si procede con la ricarica della batteria. Spesso il robot viene abbandonato dal cliente a fine stagione, quando non è più necessario per la manutenzione del prato, e lo ritiriamo spento e lasciato in mezzo al prato. Se la batteria del robot tosaerba non viene ricaricata periodicamente, l’anno successivo potrebbe non riaccendersi nemmeno, con la conseguente necessità di sostituirla, un costo non irrilevante.

Dopo questa fase, il robot viene sottoposto a un lavaggio accurato e al rimontaggio con la sostituzione delle guarnizioni, ingrassaggio delle parti meccaniche, controllo dell’integrità delle scocche e delle componenti. Eventuali riparazioni vengono eseguite per assicurare che il robot non subisca guasti al reintegro primaverile in giardino.

Ecco perché è importante affidare a noi il rimessaggio invernale del robot rasaerba. Da Garden Più Robot, ci prendiamo cura del vostro alleato verde, che ha bisogno di attenzione e manutenzione durante l’inverno. Si può dire che i robot si concedano una sorta di riposo e di vacanza rigenerante al nostro “winter hotel”, un vero e proprio centro benessere per robot tagliaerba, come Automower Husqvarna e Segway Navimow. Mentre voi vi godete le vacanze e le feste natalizie con i vostri cari, noi prepariamo il vostro robot per una nuova stagione di lavoro!

Se vuoi saperne di più sul nostro servizio di rimessaggio robot tagliaerba visita la pagina con tutte specifiche.

– – – – – – – –