Acquistare robot tagliaerba online: una scelta giusta o un problema?

Ho già scritto alcuni articoli riguardo ai siti on line che vendono robot tagliaerba dove i prezzi sono effettivamente concorrenziali, direi inarrivabili dai rivenditori tradizionali, salvo poi avere conseguenze spiacevoli nell’assistenza clienti e eventuali riparazioni post vendita.

Oltretutto i robot tagliaerba, a differenza dei prodotti acquistabili on line, necessitano di un’assistenza presente sul territorio e l’installazione da parte di un tecnico specializzato, la qual cosa pesa parecchio sul buon funzionamento del robot.

Devo precisare che io non ho mai fatto esperienza di acquisto diretto ma è quello che emerge dalle recensioni raccolte on line.

Sembra scorretto parlare della concorrenza ma il mio intento è evitare agli acquirenti spiacevoli sorprese: Ecco alcuni articoli raccolti da clienti che hanno avuto brutte esperienze acquistando sui più famosi siti online.

Nei seguenti articoli troverete anche la fonte così da poter approfondire e avere un punto di vista chiaro e obiettivo prima di operare la vostra scelta.

Difficoltà ad avere un rapporto con l’interlocutore

Pessimo Scritta il 30 Marzo 2021Ho “tentato” di acquistare un prodotto il 26/02/2021, i giorni passavano e continuavano a rimandare la spedizione di quanto da me pagato. Ho chiesto innumerevoli aggiornamenti nel tempo, ma ho ricevuto solo continue procrastinazioni e promesse mai mantenute. La conclusione è che mi hanno fatto perdere solo del tempo, dato che il 30/03/2021 mi hanno stornato il pagamento. Pessima esperienzahttps://it.trustpilot.com/review/roboexpert.it

 

Questo è quello che è successo a un cliente e direi che aver riavuto i propri soldi è addirittura un successo

Correttezza verso i clienti

ATTENZIONE!!

Acquistato un robot da giardino e mai arrivato.Chiesto rimborso a luglio ad oggi non ho ancora ricevuto nulla. Sconsiglio vivamente

https://it.trustpilot.com/review/roboexpert.it

pessima azienda

i rimborsi non arrivano mai, sono dei truffatori

https://it.trustpilot.com/review/roboexpert.it

Sembra che una di queste famose aziende abbia dichiarato fallimento ma che continui a tenere il sito attivo e ricevere pagamenti senza però evadere gli ordini. Tutti paghiamo le tasse e la conseguenza di avere i prezzi più bassi della concorrenza senza badare ai costi può avere conseguenze del tutto spiacevoli come è successo a questa azienda. Poco etico è approfittarsi dei clienti che rivolgono a te la loro fiducia.

Assistenza clienti non adeguata rispetto ai volumi di vendita

 

Da evitare

Da evitare. Il costo degli articoli è leggermente inferiore a quelli ufficiali ma:è impossibile parlare con qualcuno se non via mailin caso di guasto la garanzia italiana non risponde per cui inviate in germania il prodotto e i tempi di riparazione sono superiori ai 2 mesiNon ne vale la pena

https://it.trustpilot.com/review/roboexpert.it

Niente assistenza

Pessimo..acquistato robot gardena che si e rotto dopo 15 ore di lavoro…nessuna assistenza da parte loro…

https://it.trustpilot.com/review/roboexpert.it

 

L’assistenza clienti è un elemento fondamentale e fa parte di una quota del prezzo che i clienti pagano insieme al prodotto, quando si struttura un e-commerce internazionale ci vogliono dei call center dedicati che parlino la lingua locale e siano in grado di prendere in carico le problematiche del cliente e risolverle nel più breve tempo possibile.

Assistenza lunga o inesistente

Non comprate niente

Ho acquistato un robot tagliaerba a marzo che si è rotto dopo due mesi. A giugno l’ho mandato al loro centro assistenza in Germania e ad oggi (fine agosto) non ho avuto ancora il prodotto aggiustato nonostante le mie mille mail. Ora sono andato per vie legali.

https://it.trustpilot.com/review/roboexpert.it

Pessimo Scritta il 18 Agosto 2020

La peggior esperienza d’acquisto mai avuta! Servizio assistenza inesistente, garanzia in Italia inesistente. Non rispondono, a ogni mail procrastinano la restituzione di un robot inviato presso la loro sede tedesca 4 mesi fa perché in Italia la loro garanzia non è riconosciuta.

https://www.eshoppingadvisor.com/it/

 

La garanzia è un diritto che l’azienda venditrice è obbligata per legge a erogare nei confronti del consumatore.  Chi acquista da queste aziende rinuncia implicitamente al loro diritto alla garanzia di legge

A questo punto credo sia chiaro che questo presunto risparmio di denaro avuto con l’acquisto attraverso siti e commerce, viene pagato a caro prezzo dal cliente con tempo, stress e a volte molto più denaro di quello risparmiato.

🌱 Il giardino perfetto, senza sforzo! 🌱

Immagina un prato sempre curato, senza dover sollevare un dito.
Con il nostro robot tagliaerba , il tuo giardino sarà impeccabile ogni giorno!

✅ Silenzioso e rispettoso dell’ambiente.

✅ Taglio uniforme e intelligente, perfetto per ogni tipo di giardino.

✅ Risparmia tempo e goditi i tuoi spazi verdi.