Home > Noleggio robot tagliaerba
Con il noleggio di un Robot Tagliaerba Automover Husqvarna godrete di un prato sempre perfettamente curato senza dover muovere un dito, con notevole risparmio di tempo e denaro. Un tecnico seguirà l’andamento del vostro prato con visite periodiche, con anche la possibilità di controllo da remoto tramite l’invio di sms nel caso di fermo.
Per andare incontro a tutte le esigenze, è opportuno effettuare un sopralluogo per valutare la complessità del giardino e consigliare il robot tagliaerba che meglio si presta alle caratteristiche del prato e del terreno.
Caratteristiche del noleggio:
- il robot tagliaerba più adatto al tipo di superficie
- la programmazione
- robot tagliaerba sostitutivo in caso di guasto prolungato
- lame per l’intera stagione (1kit ogni 500 mt)
- assistenza h24
- intervento entro le 48 ore in caso di guasto
- nolo per l’intera stagione (da marzo a novembre compresi)
- prezzo installazione comprensivo di cavo picchetti e cavo interrato sotto la superficie a prezzo scontato
- Il servizio è disponibile
- Attenzione il servizio è rivolto solo ai clienti residenti entro i 30 km da Pavia
Richiedi maggiori informazioni
Questo tipo di contratto é rivolto soprattutto a privati e professionisti che preferiscono occupare il loro tempo in lavori più remunerativi e offrire un servizio di alto livello al passo coi tempi.
per prati fino a 400 mt 38,88 € al mese (350,00 euro a stagione) installazione euro 150,00
per prati fino a 400 mt 61,11 € al mese (550 euro a stagione) installazione euro 150,00
per prati fino a 700 mt 66,66 € al mese (600 euro a stagione) installazione euro 150,00
per prati fino a 1000 mt 72,20 al mese (650,00 euro a stagione) installazione euro 150,00
per prati fino a 1000 mt 77,77 € al mese (700,00 euro a stagione) installazione euro 150,00
per prati fino a 1500 mt 83,32 € al mese (750,00 euro a stagione) installazione euro 200,00
per prati fino a 2300 mt 100,00 € al mese (900 euro a stagione) installazione euro 300,00
per prati fino a 3500 mt 150,00 € al mese (1350,00 euro a stagione) installazione euro 300,00
I prezzi sono da considerare a iva 22% esclusa
Perche la maggior parte dei clienti preferisce noleggiare un robot tagliaerba anzichè acquistarlo?
Confronto tra vendita e noleggio dal 2010 a oggi.
Vendita | Noleggio |
Prezzo acquisto | Rata stagionale fissa |
Costo Installazione | Installazione a prezzo convenzionato |
Costo rimessaggio | Compreso |
Costo assicurazione | All inclusive |
Costo per riparazioni | riparazione gratuita |
Disagio e crescita del prato | Muletto sostitutivo |
RIschio furto | Franchigia |
Perchè conviene noleggiare?
Il noleggio del robot tagliaerba che Garden Più propone ai propri clienti nasceva come servizio rivolto ai manutentori del giardino ma avendo riscontrato molto interesse si è allargato anche al cliente privato riscuotendo grande successo.
Il noleggio è ormai diffuso a moltissimi settori come oggetti tecnologici come i pc, le stampanti ma anche alle automobili, o più recentemente le biciclette nelle grandi città e i monopattini in Francia tant’è che ora i clienti che approfittano del noleggio sono in numero sempre maggiore addirittura superiore ai clienti che acquistano. I motivi di questo interesse sono diversi:
- Il cliente non è tenuto a pagare nulla al di fuori del canone in caso di guasto accidentale
- L’intervento in caso di guasto si risolve con la riparazione o la sostituzione del robot entro le 48 ore dalla chiamata
- Il costo del canone di noleggio è circa 1\5 del costo del robot acquistato (compreso il rimessaggio) periodo in cui una macchina acquistata potrebbe incappare in guasti, come minimo la sostituzione della batteria, etc…
- In caso di furto il cliente non è responsabile ma dovrà corrispondere solo una franchigia
- Le lame sono comprese nel canone
- assistenza h24
- possibilità di rinnovo o stagionale senza vincoli
Probabilmente il motivo principale sta nel fatto che la certezza di pagare un canone ogni anno senza sorprese è preferibile all’affrontare una spesa imprevista in caso di guasto o la perdita di un capitale più elevato per essere proprietario di un bene che soggetto a usura.
FAQ:
- posso acquistare il robot dopo il periodo di noleggio? No, il robot rimane di proprietà a Garden più che continuerà a noleggiarlo per seguire il proprio piano di ammortamento del bene; il cliente potrà usufruire invece di un buono sconto sull’acquisto di un robot nuovo essendo già cliente oltre ad aver acquisito l’installazione a prezzo scontatissimo.
- L’installazione è di mia proprietà? Sì, nel primo anno di noleggio è compreso anche il costo di installazione a prezzo convenzionato, quindi dal secondo anno il costo del noleggio sarà scorporato dal prezzo dell’installazione
- Se si rompe qualcosa? Se il robot dovesse danneggiarsi per usura verrà riparato o sostituito entro le 48 ore dalla chiamata e ogni spesa sarà a carico di Garden più. Se il danno è stato provocato per distrazione o incuria da parte del cliente questo sarà tenuto a contribuire al pagamento per il ripristino delle parti danneggiate ad esclusione della mano d’opera.
- se me lo rubano? Nella nostra esperienza di ormai più di 30 anni, non abbiamo mai avuto casi di furto ma nel caso dovesse capitare il cliente sarà tenuto a corrispondere a Garden più la somma equivalente al prezzo del noleggio di una stagionalità come franchigia.
- come si comporta con i rami e le foglie? Rami e foglie non precludono il lavoro del robot, anche se a lungo andare potrebbero danneggiare le lame e incidere sul risultato finale del robot, è quindi buona norma pulire il giardino dopo un temporale o rastrellare le foglie in autunno
- se piove lo devo fermare? I robot da noi utilizzati sono stati progettati per lavorare anche sotto la pioggia non è quindi necessario fermarli anzi è importante che continuino a tagliare soprattutto se il periodo di pioggia si protrae per diversi giorni.
- come si comporta con gli animali? Il robot rasaerba da noi commercializzato è il più sicuro in commercio perché la lama è posta all’interno della macchina, è dotato di sensori su scocca e lame che bloccano immediatamente l’operatività in caso di contatto con oggetti estranei, non è pericoloso per alcun tipo di animale, cani, gatti, tartarughe etc… perché attrezzato con lame basculanti che a contatto con oggetti si ritraggono e un sottodisco protettivo che in caso di urto protegge tutto l’apparato.
- Se si ferma o viene fermato accidentalmente? Al momento dell’installazione vengono fornite le istruzioni di base per la corretta gestione del robot tagliaerba, così da poterlo utilizzare correttamente e riattivarlo in caso di fermo o altro. Il nostro servizio di assistenza clienti è attivo h 24 e nella maggior parte dei casi i problemi vengono risolti via telefono. Nel caso il robot risulti danneggiato, l’intervento con il ripristino dell’operatività, con la sistemazione del guasto o la sostituzione del robot rasaerba, verrà effettuato entro le 48h
- E’ meglio noleggiare o acquistare il robot? In questo caso la risposta è soggettiva, a qualcuno piace essere proprietario del bene e prendersi in carico il rischio altri preferiscono pagare un canone e affrontare una spesa certa ogni stagione. Per un cliente il piano di rientro del costo del robot è di circa 5 stagioni, calcolando anche il rimessaggio che nel noleggio è parte del servizio, dobbiamo poi sommare una probabile sostituzione della batteria, le lame, e possibili guasti accidentali motori cuscinetti etc. A questo punto ognuno può fare i propri conti…